Trending Now

Carattere Speciale di Thasup, l’album più ascoltato su Spotify

Carattere Speciale

Carattere Speciale, o meglio C@ra++ere S?ec!@le, del rapper italiano tha Supreme (Thasup), è l’album più ascoltato su Spotify al mondo! Ma da dove arriva questo successo? Scopriamolo insieme.

Chi è Tha Supreme (Thasup)

Tha Supreme, anche noto con l’abbreviativo Thasup, pseudonimo di Davide Mattei, è un rapper e produttore discografico italiano, classe 2001.

Thasup
Davide Mattei si presenta al mondo con il suo alter ego digitale Thasup

Inizia a produrre giovanissimo, ad appena 14 anni. Il successo inizia ad arrivare quando produce il brano Perdonami, per Salmo, nel 2017. Nello stesso anno pubblica il suo primo singolo: 6itch.

Le attività di produttore e rapper continuano di pari passo. Mentre continua a lavorare con artisti come Dani Faiv e Nitro. Nel frattempo pubblica altri singoli, come 5olo e Scuol4, il quale riceverà in seguito il Disco d’Oro della Federazione Industriale Musica Italiana, per le 25.000 copie vendute.

Arrivano poi il singolo Oh 9od, in collaborazione con Nayt, che riceve il Disco di Platino. Collabora con il Mixtape Machete Mixtape 4 e con gli album di Gemitaz e MadMan: Fuori e Dentro e Scatola Nera.

Collabora anche con Marracash e Sfera Ebbasta al brano Supreme – L’ego.

Tra il 2019 e 2021 pubblica una serie di singoli inediti: Blun7 a Swishland, Spigoli, Offline, Warzonata, Una direzione giusta, Moon.

Inoltre, pubblica il mixtape Bloody Vinyl 3, in collaborazione con Slait, Young Miles e Low Kidd, al quale partecipano anche: Salmo, Nitro, Lazza, Fabri Fibra, Gué Pequeno, Capo Plaza e Massimo Pericolo.

Debutta anche con il suo primo album: 23 6451, distribuito da Sony Music, al quale hanno partecipato anche Fabri Fibra, Salmo, Mahmood, Marracash, Lazza, Nitro, Dani Faiv, Gemitaiz e MadMan.

Collabora con Sick Luke e Sfera Ebbasta al singolo Solite Pare e al singolo NLFP degli Psicologi.

Da Tha Supreme a Thasup

L’artista che fino ad ora aveva usato lo pseudonimo di Tha Supreme, cambia il suo nome in Thasup, diminutivo di Tha Supreme, appunto.

Thasup
Thasup

Sotto il nuovo pseudonimo pubblica due nuovi singoli: Bubble di Takagi & Ketra, con Salmo, e Siri, con Lazza e Sfera Ebbasta.

Carattere Speciale – C@ra++ere S?ec!@le

Nell’agosto del 2022 è stato annunciato il nuovo album, attraverso alcuni cartelloni che sono apparsi a Roma e Milano, i quali mostravano cinque featuring del nuovo album.

Carattere speciale
Carattere speciale – Copertina dell’album

All’inizio di settembre sono apparsi nuovi cartelloni, questi contenti un codice QR con il quale era possibile preordinare l’album.

Il 12 settembre è stato annunciato il titolo dell’album “Carattere Speciale”, insieme a tutte le 20 tracce e tutti i featuring presenti al suo interno: Coez, Mara Sattei, Tiziano Ferro, Shiva, Rkomi, Tananai, i Pinguini Tattici Nucleari, Lazza, Sfera Ebbasta, Salmo e Rondodasosa.

Il 23 settembre è stato pubblicato il primo singolo Okk@pp@, che ha anticipato ufficialmente l’uscita dell’album, avvenuta il 30 settembre.

Carattere Speciale – il successo su Spotify

Il successo su Spotify (e non solo) dell’album Carattere Speciale è stato pressoché immediato.

Per diversi giorni, subito dopo l’uscita dell’album, Carattere Speciale di Thasup è stato il più ascoltato su Spotify al mondo! I numeri sono incredibili e hanno lasciato sbalorditi tutti. E, attenzione, stiamo parlando solamente del primo weekend dopo l’uscita dell’album (non dei numeri aggiornati ad oggi).

17 dei 20 brani dell’album hanno superato il milione di ascolti. 16 dei 20 brani sono tra i primi 20 posti della top 50 italiana. Lo stesso artista ha pubblicato una storia su Instagram con il suo alter ego con lo sguardo stupito.

Join the Discussion

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top