Laura Pausini conduce i Latin Grammy Awards

Laura Pausini conduce i Latin Grammy Awards

Laura Pausini raggiunge un traguardo importantissimo nella sua carriera, l’ennesimo. Sarà lei, infatti, a condurre l’edizione di quest’anno dei Latin Grammy Awards a Las Vegas, il prossimo giovedì 17 novembre.

Cosa sono i Latin Grammy Awards

I Latin Grammy Awards celebrano l’eccellenza della musica latina nel mondo. È la notte degli Awards, la notte più importante per la musica latina.

Letteralmente è il riconoscimento dell’Accademia Latina delle Arti e delle Scienze della Registrazione. La premiazione avviene ogni anno negli Stati Uniti e premia qualsiasi opere prodotte e registrate in qualsiasi parte del mondo, che siano state registrate in spagnolo o portoghese.

Occasionalmente vengono prese in considerazione altre lingue latine, come il nahuati, il catalano, il quechua.

La premiazione annuale è stata istituita per la prima volta nel 2000 e da allora premia ogni anno le eccellenze della musica latina nel mondo.

Laura Pausini al Latin Grammy Awards

Laura Pausini è l’artista italiana più conosciuta nel mondo e moltissime delle sue opere sono tradotte, cantante e registrate anche in spagnolo.

Laura Pausini
Laura Pausini

Ed è per questo che quasi ogni anno entra tra i nominati alla premiazione.

La cantante conta ben tredici nomination e quattro vittorie al Latin Grammy Awards. Ciò fa di lei non solo un’icona della musica italiana nel mondo, ma anche della musica latina e di tutto il mondo che ruota intorno al Grammy.

Edizione 2022: conduzione italiana

Tutto ciò l’ha resa la candidata perfetta per condurre la premiazione di quest’anno e i produttori del Grammy l’hanno fortemente voluta come padrona di casa.

Laura Pausini
Laura Pausini conduce i Latin Grammy Awards

I Latin Grammy Awards di quest’anno si terranno tra pochissimo: nella sera di giovedì 17 novembre, presso il Michelob Ultra Arena of Mandalay Bay Resort and Casino, a Las Vegas.

Laura Pausini ha ovviamente accettato con orgoglio ed emozione ed è pronta a indossare le vesti della padrona di casa. È la prima volta che un’artista italiana ricopre questo ruolo e non potremmo che esserne più orgogliosi.

Cosa dice Laura Pausini

I Latin Grammy hanno da sempre un posto speciale nel mio cuore ed è un grande onore far parte di questo evento, un riconoscimento importante per la mia musica da parte del mondo latino americano.

La conduzione di Eurovision quest’anno mi ha fatta appassionare anche ad una parte diversa del mio lavoro, che lo completa, e per questo con grandissimo entusiasmo ho accettato la proposta di questa nuova sfida che mi vedrà sul palco dei Latin Grammy Awards il prossimo 17 novembre come conduttrice. Da italiana è per me motivo di orgoglio fortissimo”.

La carriera di Laura Pausini oltre il canto

Laura Pausini è conosciuta per essere una delle voci più belle e famose del mondo. L’icona della musica italiana, riconosciuta in tutto il mondo.

Laura Pausini
Laura Pausini alla conduzione dell’Eurovision

Oltre ad aver vinto quattro Latin Grammy Awards, la cantante ha vinto anche un Grammy Award e ha ricevuto una nomination per l’Emmy Award, per il programma La Banda, di Simon Cowell, nel 2015.

Non è la prima volta, infatti, che Laura Pausini mette su il vestito della conduttrice. Ha mostrato grande talento a condurre eventi e programmi sia italiani che internazionali, da Laura & Paola e Laura Xmas House Party, alla cerimonia del Premio Nuestro 2018, fino all’Eurovision Song Contest 2022.

Inoltre, è delle ultime ore la notizia che la cantante è volata a Las Vegas con il papà per presentare la serata, e ciò l’ha avvicinata ancor di più a tutti i fan che stanno seguendo i suoi movimenti di questi giorni verso il palco dei Latin Grammy Awards.

Join the Discussion

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top