Trending Now

Amici 22: i cantanti dell’edizione

Amici 22

Nella prima puntata del talent show di Mediaset, Amici 22, diciannove ragazzi hanno ottenuto la tanto agognata maglia e si sono seduti tra i banchi della scuola più famosa della televisione italiana. Tra questi novi cantanti. Conosciamoli insieme.

NDG

Nicolò, 22 anni, nome d’arte NDG. Vive a Roma, con la mamma, il papà e la sorella. Ha una canzone pubblicata: Panamera. L’ha pubblicata ai tempi del liceo e fu un successo. La canzone divenne virale e ricevette il Disco D’Oro Fimi Gfk.

Amici 22
NDG

Tuttavia, dopo quel successo l’ispirazione è venuta meno e il ragazzo ha passato un brutto periodo, dal punto di vista artistico, tanto che ha pensato più volte di abbandonare per sempre la musica. Tuttavia, non ha mollato.

Amici 22: Federica

Anche Federica è di Roma e vive insieme con il papà. A differenza di molti ragazzi che arrivano nella scuola di Amici non ha mai studiato canto, non ha pubblicato nessuna canzone e prima di arrivare a Mediaset faceva la parrucchiera.

Tuttavia, ha sempre sentito che il canto era la sua vita. Quando canta sta bene e sente che sta facendo la cosa giusta. Ha detto di essere andata al talent show per scoprire se davvero può trasformare la sua passione in un lavoro.

Wax

Wax è il nome d’arte di Matteo, 20 anni. Matteo vive a Milano, con la mamma, il papà, il fratello e il cane Black. La passione per la musica Matteo l’ha sempre avuta e sin da piccolo cantava insieme al fratello in camera e suonava il violino.

Amici 22: Piccolo G.

Piccolo G. è il nome d’arte di Giovanni, 21 anni. Giovanni vive in provincia di Macerata, con la mamma, il papà, il fratello e la sorella.

Amici 22
Amici 22

Non ha mai studiato canto, ma è sempre stato appassionato di musica… e di filosofia. Riesce a capire i sentimenti delle persone che ha di fronte.

“La passione per la musica mi illumina e mi consuma allo stesso tempo. È una conoscenza continua di sé stessi” – Piccolo G.

Cricca

Giovanni, 19 anni, nome d’arte Cricca. Giovanni vive a Riccione con la sua famiglia. A sei anni comincia a cantare in un coro e a suonare la chitarra. Da allora non ha più smesso.

“Cantare mi dà tutto e quando lo faccio il resto scompare. Siamo lì, solo io e la mia voce e facciamo quello che ci piace” – Cricca.

Amici 22: Andre

Andrea, 23 anni, alla scuola di Amici è semplicemente Andre. Vive in provincia di Lecco con mamma e papà. La musica si è rivelata essere la sua valvola di sfogo. Andrea, infatti, dice di non condividere il suo mondo interiore, ma solamente quello esteriore. È molto riservato sui suoi sentimenti.

Aaron

Aaron è Edoardo, 18 anni. Edoardo vive in provincia di Perugia con la mamma e il papà. L’alunno racconta di aver sofferto d’ansia, ma la musica lo ha aiutato molto e continua ad aiutarlo.

“Nella vita spesso indossiamo delle maschere ma quando sono sul palco voglio essere me stesso e dire la verità” – Aaron.

Amici 22: Tommy Dali

Tommaso è Tommy Dali, 23 anni. Tommaso vive a Firenze e la passione per la musica l’ha ereditata dal papà. Racconta di aver un rapporto speciale con il padre. Dice anche di essere testardo, sensibile e competitivo.

Niveo

Infine, Niveo, 18 anni. L’alunno vive in provincia di Pistoia, con la mamma, il papà e il fratello. Niveo ha rivelato che tutte le sue canzoni sono dedicate alla stessa ragazza. Chi è questa ragazza? Ha solamente 18 anni, ma ha già fatto l’artista di strada e con i soldi ha comprato la chitarra e il cellullare.

Join the Discussion

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top