Trending Now

Tiziano Ferro: tutti i duetti del nuovo album

Tiziano Ferro

Il nuovo album di Tiziano Ferro, Il mondo è nostro, era stato annunciato da diversi mesi. È stata ora annunciata la tracklist completa con tutti i duetti.

Il mondo è nostro

C’è molto emozione ed entusiasmo dietro l’ultimo album di Tiziano Ferro. Soprattutto da parte del cantante stesso, che ammette: “è l’album più complesso che io abbia mai fatto”.

Tiziano Ferro
Tiziano Ferro

Il cantautore ama annunciare i suoi nuovi album con largo anticipo. È una tendenza che segue ormai da diversi anni e che fa anche per evitare spoiler.

Per evitare che qualcun altro lasci trapelare indiscrezioni è lui stesso ad annunciare, passo passo, come procede il lavoro.

Lo scorso giugno il cantante aveva annunciato già la data d’uscita del suo prossimo album (11 novembre 2022), il titolo e aveva postato dei video con alcune indiscrezioni riguardo agli ospiti.

Tre anni di stop per Tiziano Ferro

Inoltre, nei mesi passati, Tiziano Ferro scriveva sulle sue pagine social: “Dopo mesi travolto da meravigliosi eventi più grandi di me, ho appena finito uno dei dischi più complessi della mia vita. Le cose potenti arrivano senza farsi troppo annunciare. E non le fermi. Come la pioggia, come l’amore, che ti tiene sveglio e vai comunque avanti”.

Il mondo è nostro arriva a tre anni dall’ultimo album, Accetto Miracoli. Tuttavia, non crediamo che Tiziano Ferro si sia proprio fermato in questi tre anni. Innanzitutto deve esserci stato molto lavoro dietro a questo album che, come dice lui stesso, è il più complesso di tutta la sua carriera.

Inoltre, sappiamo che la vita private sorride al cantautore, che è recentemente diventato papà, insieme al marito Victor Allen, di Margherita e Andres.

Il mondo è nostro, aspettando l’uscita dell’album

Come dicevamo, il nuovo album di Tiziano Ferro, Il mondo è nostro, uscirà il prossimo 11 novembre 2022. Intanto, nei giorni scorsi, è uscito il singolo La vita splendida, che ne anticipa ufficialmente l’uscita.

Il mondo è nostro
Il mondo è nostro

Insieme al singolo è stata diffusa anche la tracklist completa dell’album, con tutti gli ospiti che hanno duettato con l’artista.

Tracklist e duetti del nuovo album di Tiziano Ferro

Ecco la tracklist completa con le collaborazioni del nuovo album di Tiziano Ferro, Il mondo è nostro:

  1. Il paradiso dei bugiardi
  2. Il mondo è nostro
  3. La vita splendida
  4. Addio mio amore
  5. La prima festa del papà
  6. R()t()nda – con Thasup
  7. Mi rimani tu
  8. A parlare da zero
  9. L’angelo degli altri e di te stesso – con Caparezza
  10. Ambra/Tiziano – con Ambra Angiolini
  11. I miti – con Roberto Vecchioni
  12. Quando io ho perso te
  13. For Her Love, Sempre amata – con Sting

Cosa pensano gli ospiti

Tracklist splendida, come la vita, arricchita da tantissimi artisti di successo. In molti hanno notato, e commentato: ci voleva Tiziano per far tornare Ambra. La cantante, infatti, non entrava in studio di registrazione dai tempi di Io, te, Francesca e Davide, con Syria.

La canzone che mi sono dedicata nel 2001 si chiamava Perdono e lui era un giovanissimo talentuosissimo che mi ringraziava nel disco, non ci conoscevamo. Da quel momento è iniziata la mia altra vita, quella dove ho scalato la mia montagna e non quella degli altri. Nel 2021 arriva sempre lui e mi salva in musica… Ambra e Tiziano. Grazie per l’amore gratis” – Ambra Angiolini.

È un piacere collaborare con Tiziano, la cui voce unica e l’approccio delicato sono perfetti per la canzone” – Sting.

Join the Discussion

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top