Trending Now

Achille Lauro nel Metaverso

Achille Lauro nel Metaverso

Molti personaggi famosi stanno provando la strada del Metaverso. Anche diversi personaggi del mondo della musica. Tra questi Achille Lauro, che sbarca nel Metaverso con un suo nuovissimo progetto. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Cos’è il Metaverso

Il Metaverso è un universo parallelo digitale, che può ricreare le fattezze del mondo reale ma che può essere anche creato a piacimento degli sviluppatori e dei creator, distaccandosi completamente dalla realtà.

Al suo interno stanno già avvenendo tantissime cose: concerti, eventi, meeting aziendali, presentazioni ufficiali di nuovi prodotti, pubblicità, appuntamenti.

Per entrarvi abbiamo bisogno di uno strumento hardware specifico o di diversi strumenti hardware, anche a seconda dell’esperienza che vogliamo vivere. Indispensabile tra questi è il visore per la realtà virtuale.

Una volta entrati potremo muoverci all’interno di questo universo digitale con il nostro avatar digitale, interagire con gli altri utenti, partecipare agli eventi, fare investimenti, giocare, creare, ecc.

Directed by Achille Lauro

Achille Lauro non è il primo a sbarcare nel Metaverso e non sarà l’ultimo, ma quello che sa fare meglio l’artista romano è stupire, e se riesce a stupire nel mondo reale cosa potrà mai fare in quello digitale?

Achille Lauro nel Metaverso
L’artista nel Metaverso

Il progetto è stato presentato di recente, dopo che ha chiuso il suo tour estivo. Lo ha presentato con un breve teaser. Il progetto prenderà vita nel 2023 e prende il nome di Directed by Achille Lauro.

In realtà, da quanto preannunciato nel video teaser, il progetto che prende in nome di Directed by Achille Lauro non sarà solamente nel Metaverso, ma anche nel mondo reale.

Il progetto è in realtà un vero e proprio incubatore di idee, un insieme di esperienze creative (reali e digitali), di collaborazioni con altri artisti, designer, del mondo della moda e del fashion.

Il lancio di Directed by Achille Lauro

Quel che sappiamo è che il progetto Directed by Achille Lauro inizierà con un experience nel Metaverso. Esperienza che sarà aperta a tutti i suoi fan e che è stata realizzata grazia a una collaborazione con Valuart.

Valuart è un’azienda specializzata nel portare gli artisti nel metaverso, nel supportarli e valorizzarli nel mercato digitale. Valuart ha creato Hadem, uno spazio all’interno del metaverso dedicato all’arte, al design e all’intrattenimento.

Nell’experience sarà possibile vedere molti dei concept creativi dell’artista e gli outfit che ha sfoggiato nel corso della sua carriera. Tra questi sono stati preannunciati gli outfit che l’artista ha sfoggiato durante il Festival di Sanremo 2020 e 2021, realizzati insieme ad Alessandro Michele, Direttore Creativo della Maison Gucci.

L’arte nel Metaverso

L’arte di Achille Lauro non conosce confini, dalla musica alla moda, dal mondo reale a quello digitale.

Achille Lauro
Achille Lauro

Così l’artista parla del suo nuovo progetto: “Mi piace declinare la creatività nelle sue forme più assolute: musica, arte, mondo digitale. Una continua contaminazione tra arti, non convenzionale e libera. Sono contento che il progetto Directed by Achille Lauro si apra al Metaverso, una dimensione virtuale parallela ancora inesplorata dal grande pubblico”.

Directed by Achille Lauro sarà un progetto aperto a tutte le forme d’arte, uno spazio inclusivo, innovativo e unico.

L’ingresso di Achille Lauro nel mondo digitale è stato anticipato da alcune opere di criptoarte. Durante il tour estivo l’artista ha presentato cinque opere NFT che saranno messe all’asta il 4 novembre. Il ricavato dell’asta sarà destinato ad opere di beneficenza.

Join the Discussion

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top